Perchè rivolgersi a me

Per l’individuo (RCMR)

Il periodo della separazione dopo una lunga relazione è un’esperienza psicologicamente e di conseguenza anche fisicamente stressante. Il cambiamento dei ritmi quotidiani, l’incombenza di impegni sempre maggiori e la mente satura di dubbi e paure rendono lungo e tortuoso il percorso di adattamento ed accettazione della separazione, che spesso è molto simile ad un lutto.

Spesso ciò accade in un’età in cui non si è più giovanissimi ed il corpo, da tempo trascurato, non ha quel vigore che sarebbe necessario in un momento difficile della vita.

Con la mia guida ti sarà possibile, in tempo utile, riportare il tuo fisico ad uno stato di forma eccellente e nel contempo imparare ad affrontare e comprendere le nuove e complesse emozioni che vengono a galla.

 

marco stucchi consulente famigliare milano
consulente famigliare marco stucchi milano

Per la coppia

La vita di una coppia non è caratterizzata da un tenore emozionale costante. Nel tempo si evolve e si trasforma trascinata da una danza di ritmi individuali, familiari e sociali.
Come una pianta ha bisogno continuo di acqua e luce, così un amore ha bisogno costante di tempo dedicato, di attenzione e di impegno reciproco. Molti inconsciamente credono che sia sufficiente suggellare un rapporto con una bella cerimonia nuziale o con l’acquisto e la ristrutturazione di una casa lussuosa ed accogliente perché la coppia possa essere felice per sempre senza sforzi particolari. Purtroppo però spesso ciò non è sufficiente. Ogni fisiologico cambiamento di un ciclo di vita della coppia (ad esempio il trasferimento di lavoro di uno dei due, la nascita di un figlio, la pensione ecc.) e familiare (la morte di un genitore di un partner, l’inizio della scuola del figlio o il suo matrimonio ecc.), ed altre cause, anche apparentemente banali, possono scatenare all’interno della coppia un periodo di crisi. Per “crisi” intendo un momento in cui si litighi spesso o non si riesca più a parlare o a fare l’amore, un momento di disarmonia in cui raramente si trovi il piacere di stare insieme e non ci si senta più felici.Una relazione intensa e consapevole è frutto di un impegno ed un’attenzione quotidiani volti a rilevare ed affrontare ogni piccolo problema che possa insorgere. Se i problemi non si riescono ad affrontare uno alla volta possono sommarsi e provocare forti disagi familiari che spesso è difficile gestire senza aiuti esterni.
Non sempre però è possibile ricostituire la felicità di un tempo all’interno della coppia.

Lo scopo del mio servizio è quello di far si che, attraverso una comunicazione efficace, i partner possano ricominciare a comprendersi e a far circolare i veri sentimenti come un tempo (o anche meglio) fino ad essere in grado di elaborare una strategia per ritrovare la serenità della famiglia, che resti ancora unita o decida di separarsi.

Alcuni pensano che sia il caso di lasciarsi, ma poi scoprono di poter stare insieme con rinnovato vigore, altri, dopo che hanno tentato in ogni modo di ritornare felici insieme scoprono che potranno trovare la felicità solo separandosi.

 

SI EFFETTUANO SEDUTE IN VIDEO

TRAMITE SKYPE:

 

Contatore visite gratuito